Come si svolge un progetto e-Valuate?

ARTICOLAZIONE DEL PROGETTO


a)      Riunione iniziale – con il Primario, il responsabile interno del progetto e chi ha l’accesso ai dati necessari, per definire gli obiettivi, illustrare lo svolgimento del progetto e predisporre la raccolta dei dati.

b)      Analisi dei processi (ed eventuale ricognizione delle fonti di dati) – uno specialista esegue un sopralluogo in Laboratorio per identificare correttamente tutti i processi; se la raccolta dei dati presenta delle criticità, si esegue una ricognizione in modo da trovare la via più semplice, corretta e riproducibile per la raccolta dei dati.

c)      Produzione iniziale dati -  sulla base di quanto deciso nella riunione iniziale viene richiesto un primo set di dati

d)      Preparazione della struttura informatica dei processi sul software – viene eseguita normalmente dallo specialista che ha condotto il sopralluogo.

e)      Interviste su attività e collegamenti – quando la struttura è sistemata, lo specialista ritorna al Laboratorio per eseguire le interviste (circa 30 minuti ciascuna, almeno una per ogni gruppo di lavoro); lo scopo è quello di rilevare le attività del personale e di collegare correttamente i dati raccolti.  

f)       Inserimento delle informazioni nel software ed elaborazione dati – eseguita dallo specialista.

g)      Validazione del modello – sulla base dei primi risultati si verifica la correttezza del modello ed eventuali aggiustamenti rispetto agli obiettivi.

h)      Rielaborazione – sulla base dei risultati della validazione.

i)        Presentazione dei risultati – produzione dei report finali (normalmente su quattro trimestri di lavoro) e presentazione allo staff di Laboratorio.
      

0 commenti:

Posta un commento